Molto spesso la gente mi chiede se è vero che la città di Napoli è una città criminale? Se non e pericoloso fare foto lì?:) e in generale, spesso sento o leggo opinioni diverse su questa città, e di solito sono negative...
Perciò ho deciso di mostrarvi la mia Napoli:)
Durante gli anni che ho vissuto qui, nonostante il disordine e alcune "caratteristiche" di Napoli sono riuscita ad innamorarmi della città, ho imparato ad ascoltarla:) Naturalmente qui ci sono tante cose che non vanno come dovrebbero, e ci sono i luoghi dove è meglio non passeggiare, soprattutto di sera:) e sicuramente non si deve mai dimenticare la testa a casa:))) ma nonostante tutto è una città meravigliosa, con un’architettura particolare ed affascinante , una ricca cultura e poi qui c'è il MARE e la pizza più deliziosa del mondo))
E 'davvero una citta di contrasti, qui trovi una zona ricca con negozi lussuosi e costosi, e un altra terribile con le strade sporche dove non e sempre sicuro, splendidi parchi, palazzi, teatri ... Napoli, la citta di Toto e Pino Daniele e tante altre persone di un gran talento...
Siccome non è possibile raccontare e mostrare tutto o almeno le cose più interessanti in un semplice post, ho deciso di fare alcuni reportage e mostrarli in piccole porzioni, prolungando il piacere di conoscerla...:)
Domenica - giorno di riposo e, naturalmente, molte persone escono per fare una bella passeggiatina, prendere una pausa dalla settimana di lavoro oppure semplicemente per non fare niente:) Perchè quando siamo a casa, c'è sempre qualcosa da fare:)
Le persone anziane trovano un posticino comodo vicino al mare per giocare a carte a "scopa":)
Da un lato canta il mare, dall'altro, da un bar vicino si sente la partita di calcio... che cosa altro ci vuole per essere felici:)
E' arrivata la primavera e le strade sono riempite da tante moto che vanno per le strade con una velocità incredibile e anche in tal modo che a volte sembra di essere un personaggio di video gioco:))...evidentemente non tutte le persone conoscono le regole...:) Dicono: chi può guidare a Napoli, può guidare in tutto il mondo:)))
Papà e figlio hanno deciso di trascorrere la giornata sulla spiaggia...
In una piccola piazzetta vicino la gente si rilassa, qualcuno legge, altri discutono sulle cose importanti e non tanto...:) qualcuno semplicemente riposa prendendo il sole.)
e così, ovviamente, si vede tutto molto meglio ...:)
La fontana del Sebeto è una delle fontane monumentali di Napoli ha detto grande Google:) Fu costruita per volere del viceré Emanuele Zunica e Fonseca, su progetto di Cosimo Fanzago; l'esecuzione dei lavori fu invece affidata al figlio Carlo Fanzago. Nel 1939 la fontana, che in origine era situata in via Gusmana (oggi via Cesario Console), fu spostata e trasferita nell'attuale collocazione.
Dopo una piccola corsa sul lungomare, si può riposare un attimo chiacchierando con delle amiche...o magari con un amico...:)
l'incontro...
con arrivo della primavera sul lungomare crescono come i funghi tante bancarelle dove si può comprare di tutto e di più...:)
come i funghi crescono anche i venditori ambulanti ...lì puoi comprare un po' di tutto...daì braccialetti alle borse false...
dove c'è almeno un po' di mare ci sono sempre i pescatori...
e ovviamente i fotografi che cercano un bella inquadratura .... e come si fa senza di loro...:)
e intorno ... bello ... semplicemente bello...
...
...stanno riposando non soltanto le persone ma anche i gatti...si sono trovati un bel posticino tra le pietre e si godono la vita...:)
...
...
...relax...
...
:)
il sole...il mare...e l'amore...:)
qualcuno già prende sole...che goduria...:)
babbo...babbo, guarda che bella barca che c'è lì....
e ancora un po' d'amore ..:)
le persone non erano molte anche perché in quel momento c’era la partita di calcio del Napoli, ma comunque c'erano ... con il tempo così bello è un peccato non fare una passeggiata ...
...
...casa sul mare...:)
e chi ha detto che il cappuccino si prende solo di mattina?:)) si può tranquillamente prendere all'ora dell'aperitivo..:)))
...uscendo dal caffè ho notato una bella scenetta...
per adesso è tutto...:) a casa ci aspetta un pranzo favoloso con frutti di mare e le COZZE:)...e quindi...
alla prossima...;)
mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ReplyDelete:)grazie:)
ReplyDeleteCiao bellissime foto!
ReplyDeleteVivo in Germania e con amici abbiamo fondato un'associazione italiana.
Prossimamente insegneremo ai tedeschi a giocare a tressette.
Posso mettere sul sito la foto dei due signori anziani che giocano a carte?
Rossella
www.amiciditalia.eu
Grazie!:) Si, certo:)Ovviamente senza togliere il nome dell'autore:)
ReplyDelete