Wedding Photographer in Italy!

Wedding photographer in Italy and worldwide.


It’s said, that photos speak in the best way about photographer, I’d actually agree with this, that’s why I invite you to take some walk in the Portfolio section or may be have some look at my photos in the Blog :)

In this way you will understand better as approach as the style of my work.

I’ve been leaving for more then 12 years in the south of this wonderful country – Italy and I work as wedding photographer all around it’s territory and also out of it. So for a wedding in Paris , Barcelona or any other beautiful country I’ll come with pleasure :)

I love take photo of happy people, then I adore real and alive emotions, natural light and pure colors :)

If you are planning a wedding in Italy, honeymoon or just a holiday in one of fairy corners of this wonderful country, and you need a photographer in Italy, I’ll be happy to offer you my services.


Mar 6, 2012

Appunti su Roma della ranetta viaggiatrice o Le mie vacanze Romane:)


Finalmente un po’ alla volta comincio a mettere a posto l’archivio personale :)
Ho deciso di condividere la “mia” Roma :)
Di questa città , sono personalmente innamorata definitivamente e irrevocabilmente ... amo tanto stare lì , e non importa il fatto che ci vado spesso, la città non smette di stupirmi e non mi annoia mai :) sembra che ci sia sempre qualcosa da scoprire e da guardare :)
A Roma c’è un aria molto speciale, che riesco a percepire appena arrivo in città.
E’ enorme, grandioso, unisce in se diverse epoche, culture, posti interessanti, e semplicemente... la amo tanto e basta :)
L’anno scorso non avevo praticamente il tempo per una vacanza, sono riuscita a trovare soltanto 3 giorni alla fine di settembre che insieme a Nando abbiamo trascorso con grande piacere nella nostra città preferita :) e solo adesso sono riuscita a mettere mano sugli archivi :)



Vacanze Romane




Siamo arrivati a Roma abbastanza presto, e poiché non potevamo andare ancora in albergo, ci siamo diretti come veri turisti a uno dei monumenti più conosciuti :) cioè il Colosseo :)  anche perché tutte le volte in cui sono stata lì vicino, non ho fatto per me una foto con il Colosseo alle spalle :) cioè non ne avevo :) adesso ce l’ho come ogni vero turista che sia mai stato in questa città meravigliosa :)
Vi  avverto subito che ci sono tante foto :) ho messo tutta me stessa per toglierne alcune e non stancarvi, per metterne meno possibile , ma meno di  così non ci sono riuscita:) mi sembra che non ho fotografato tanto, così, giusto  un pochino, ma comunque ne sono uscite tante :)
Il Colosseo lo amo sopratutto di sera :) intorno alle otto :) quando non ci sono quasi più i turisti, ma soltanto alcune coppiette che passeggiano qua e là :)
Amo stare lì per un po, sognare prima di tornare a casa dopo una giornata di lavoro:) ma anche la mattina è niente male direi :))

Vacanze Romane

Vacanze Romane


In questi tre giorni , ho veramete goduto :) La cosa che mi dispiace  è che non sono riuscita a incontrare dei  miei amici che abitano a Roma , ma quando sono  arrivata ho capito che ho bisogno di riposare da tutto il mondo per un pò :)
Perciò tutti gli incontri sono stati spostati  per la prossima volta :)
Questo era un periodo intenso e molto stancante quindi  avevo necessariamente bisogno di riposare ma non solo fisicamente ma anche interiormente :) perciò appena  mi sono trovata in libertà , senza alcun  “ c’è bisogno “ e “ devo”  non potevo non dimostrare la mia ammirazione :)
Vacanze Romane


La mattina intorno al Colosseo c’è una marea di gente :) A volte mi pongo questa domanda, in tutti questi anni quante migliaia di persone sono state qui, per farsi una foto ricordo ?
Vacanze Romane


Farsi un giro in una carrozza guidata dai cavalli :)
Vacanze Romane


Fare una foto :)

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


oppure un disegno:)
Vacanze Romane


Lavoratori con ascia e spada :)
Vacanze Romane


Il guardiano del posto :)

Vacanze Romane


Lui : Oops , e adesso dove dobbiamo andare ? :) Lei : come, voglio ritornare  in albergo, fare un bel bagno e mettermi sotto le coperte .. eh :)
Vacanze Romane


Il mio tesoro :) ci siamo comportati da veri turisti :) e abbiamo fatto tante foto ricordo :)
Vacanze Romane


Qui Tania fa la faccia intelligente :))
Vacanze Romane


E questa è la sua vera faccia :) è la più abituale, e oltre tutto la sua espressione preferita:)
Vacanze Romane


Vicino al Colosseo:)
Mi piace tanto osservare le persone :) si possono notare tante cose interessanti :) e poi, quando una persona è rilassata, si possono percepire  le particolarità del carattere :)

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Dopo siamo tornati verso l'albergo:) Vacanze Romane


Abbiamo trovato un mercatino carino :) dove ho comprato un paio di orecchini per me , che ho perso il giorno seguente:)  come capita di solito :) quasi sempre :) la cosa più triste è che perdo sopratutto quelli che mi piacciono di più :)
Vacanze Romane


Il mio figliolo ama tanto queste schifezze, non riesco proprio a capire cosa di così buono riesce a trovare lì
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


Passeggiavamo e pian piano siamo arrivati a S. Pietro :) e ci siamo fermati anche lì per riposare un pochino :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


amo tanto questa foto :)
Vacanze Romane


a caccia :))
Vacanze Romane

:)
Vacanze Romane

 

 un'altra coppia molto toccante :) ho notato  che ovunque vada, incontro tante coppie di innamorati :)
non lì cerco  apposta, loro da soli appaiono davanti a me  in tutti i posti possibili e immaginabili :)

anche io voglio essere così un giorno :)
Vacanze Romane


unaltra coppia italiana :)
Vacanze Romane

 siamo arrivati all’albergo, finalmente abbiamo lasciato tutti i bagagli :) abbiamo riposato un pochino e siamo andati a cercare un ristorante :)
per strada  praticamente  per caso ho fatto questa foto , anzi prima ho visto la scritta sul muro e in quell' istante la signora che passava :)
la foto non è perfetta dal punto di vista tecnico, ma personalmente ha un senso molto profondo...

 
Vacanze Romane


e poi, su una strada carina, abbiamo trovano un caffè molto sfizioso :) vicino a questo:)
Vacanze Romane


e con l’accompagnamento di artisti di strada abbiamo mangiato moooolto bene :)
Vacanze Romane


:) e poi riposati, sazi e felici abbiamo continuato a passeggiare :)
Vacanze Romane


e siamo arrivati a Castel S. Angelo :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


la mia faccina soddisfatta si rilassa al sole :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


e qui abbiamo fatto la nostra prima foto insieme :) cioè, in questo viaggio:) ma comunque in generale non ne abbiamo tante , purtroppo :)
Vacanze Romane


qui abbiamo fatto tante altre foto insieme :) la cosa ci è piaciuta, anche se ha provocato l’interesse dei passanti :)) e poi abbiamo continuato a camminare verso il Gianicolo :)


Vacanze Romane

Vacanze Romane

:)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


il mio navigatore personale :)) anche se a Roma in alcune zone riesco a orientarmi meglio che a casa :)) ma comunque c’era bisogno di controllare se avessimo preso la strada giusta :)
Vacanze Romane


per strada abbiamo incontrato una chiesa molto carina :) anche se non sono sicura, qualche volta avevo letto che lì abitano dei monaci :) non ricordo come si chiama :) la prossima volta devo vedere il nome :)
da lì c’è paesaggio bellissimo :) e lì si può riposare , perché la strada verso il Gianicolo si prolunga sempre in su:)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

 

anche qui ci siamo divertiti un po’ :)
Vacanze Romane


amo tanto questa :) ci rappresenta molto :)
Vacanze Romane


anche questa :) lei adesso è appesa sul nostro muro , rallegra gli occhi :) proprio ieri è arrivato il telo :)
Vacanze Romane


dopo pian piano siamo arrivati in cima e abbiamo conosciuto un ragazzino molto simpatico :)

Vacanze Romane

:)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


siamo uscita dall’altra parte del Gianicolo e ci siamo diretti verso Trastevere:) la mia zona preferita della città :)
e per strada abbiamo incontrato tante cose interessanti:)

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


Trastevere , è una zona molto particolare per  l’ambiente che ha:) è molto differente rispeto le altre zone di Roma , apparte le simpatiche stradine , lì ci si puo mangiare molto bene senza pagare tanto :)
Vacanze Romane


Vacanze Romane


anche questa la amo :) qui mi vedo così come mi sento interiormente:)  
Vacanze Romane


questa è un famoso caffè :) dicono, che lì mentre vi servono vì dicono le parolaccie:) noi non abbiamo avuto il coraggio di entrare :) non eravamo pronti per una cosa del genere:) quindi  sarà per la prossima volta:)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

un cagnolino triste :) Vacanze Romane

Vacanze Romane


Piazza Santa Maria di Trestevere :) è un posto molto interessante :) qui ci sono sempre tante persone curiose :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

poi abbiamo capito che abbiamo paseggiato abbastanza :) quindi siamo tornati nell’albergo per riposare per dopo:)

Il giorno dopo , abbiamo deciso di andare nella Villa Borghese , un altro posto da me amato :) sopratutto durante l’estate :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane


 è di novo questa faccia curiosa :) 
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

 Nando:)
Vacanze Romane


qui abbiamo ancora allietato i passanti e abbiamo fatto un’altra serie di foto insieme :) è stato divertetne :)
infine siamo riusciti a fare un bel libro fotografico :) che adesso amiamo rivisionare :)
dopo tutto la foto stampata è proprio un’altra cosa :)
Vacanze Romane


divertenti :)

Vacanze Romane


Mi ha preso :))
Vacanze Romane


Consiglio vivemente , a tutti coloro che non ci sono ancora stati , questa villa :) vale la pensa fare una paseggiata lì dentro , dopo la rumorosa Roma , un paseggiata nella villa  è quello che ci vuole :) puro relax :)

E poi abbiamo continuato a pesseggiare per le strade di Roma :)

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


La famosissima scala Spagnola , come sempre piena di gente :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


i valorosi poliziotti , sempre ci aiutano e salvano :)
Vacanze Romane


musicisti  di strada :)
Vacanze Romane


nella metropolitana ...
Vacanze Romane


comunque il giorno dopo abbiamo incontrato un amico di Nando , che conosce Roma molto bene :)
lui ci ha portati in tutte le strade e vicoli della città :) io , a volte non capivo dove ci trovavamo :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


S. Pietro  nel buco della serratura :) è geniale:)  mi domando come , e da chi è stata pensata un cosa del genere :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


e ancora la mia zona preferita Trestevere :)

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane


a Roma abbiamo incontrato un gatto da Lukomorie :) anche lì evidentemente c’è crisi , e lui è scappato in Italia :) mah chi sa perchè tutti vengono qua :) non so proprio :) forse è il clima :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane


Di sera Roma è particolarmente bella :) e i maestri della strada stupiscono con il suo talento :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane


E per finire alcune foto della Roma notturna :) è da un bel pò che le volevo fare per la mia colezzione :) adesso le immagini sono appese sul mio muro e rallegrano gli occhi :)
Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Vacanze Romane

Ed ecco qui , è tutto :) la mia stupenda vacanza è finita e noi tornavamo riposati e con la sicurezza che questo si doveva sicuramente ripetere un giorno :)

Spere , che non vi ho stancati tanto :))

Chi ha visto fino alla fine si merita una caramella :)



No comments:

Post a Comment