Wedding Photographer in Italy!

Wedding photographer in Italy and worldwide.

It’s said, that photos speak in the best way about photographer, I’d actually agree with this, that’s why I invite you to take some walk in the Portfolio section or may be have some look at my photos in the Blog :)

In this way you will understand better as approach as the style of my work.

I’ve been leaving for more then 12 years in the south of this wonderful country – Italy and I work as wedding photographer all around it’s territory and also out of it. So for a wedding in Paris , Barcelona or any other beautiful country I’ll come with pleasure :)

I love take photo of happy people, then I adore real and alive emotions, natural light and pure colors :)

If you are planning a wedding in Italy, honeymoon or just a holiday in one of fairy corners of this wonderful country, and you need a photographer in Italy, I’ll be happy to offer you my services.

Feb 12, 2011

Sulla cima del mondo oppure un viaggio nei secoli indietro...

Domenica scorsa il tempo un'altra volta era buono e noi abbiamo deciso di aprofittare per fare una passeggiatina...:)
Questa piccola cittadina mi ha conquistato dal primo momento.
Casertavecchia si trova più o meno a 400 metri di altezza, dice il grande Internet:) quasi sulla cima del mondo...:) almeno questa sensazione abbiamo avuto andando per strade e stradine ed arrivando al borgo.

Le origini di Casertavecchia non sono ancora certe, ma si pensa che la nascità della città è stata più o meno nel nono secolo:)
Di solito facendo le passeggiate mi piace molto osservare e fotografare la gente ma non in questo caso...il fascino di questa magnifica città ha preso tutta la mia attenzione...:)

Appena siamo arrivati ho notato un albero particolare, bicolore:)

all'ingresso ci sono ristoranti e pizzerie con grandissimi parcheggi:) ne abbiamo scelto uno per pranzare dopo la passeggiata, lì abbiamo lasciato la macchina e vuala...inizia la passeggiata:)

abbiamo incontrato questi simpatici poni che facevano una bella passeggiata e anche una bella magnata...:))
...

accoglie i turisti la Cappella di San Rocco, un piccolo edificio, che si trova all'incrocio delle strade principale...:)

per iniziare a vedere i dintorni, è necessario passare attraverso questo parco, che è una vera porta nel passato ...

atraversando il parco si incontra un simpatico signore che vende le cose di legno fatte a mano e con un significato sconosciuto...:)

si dice che dobbiamo girare qui...allora facciamolo...:)

e là ... sale al cielo una torre ...
Sempre secondo Internet, una delle più grandi in Europa ...
Non so com'è adesso, ma nei tempi antichi la torre non aveva una porta e l'unico collegamento con il castello era un ponte sospeso ...

rovine del  maestoso castello ...

si possono incontrare anche i fotografi pazzi nelle pose più strane...:)

all'interno del castello, ci sono gli abiti di quei tempi, e anche le bandiere delle diverse regioni del posto ...

ritratto di Federico II, e anche un patibolo dove hanno finito la propria strada tante persone....

una statuetta piccola di un cavaliere sulla destra, ma a sinistra la statua nelle dimensioni reale:) stavo pensando...ma che forza dovevano avere gli uomini di quei tempi per portare tutti sti kili di metallo e anche per combattere...da paura....:)

di fronte al castello c'è questa rovina...e là vicino c'è un cartello con una scritta...NON OLTRPASSARE...
e che cosa abbiamo fatto?..giusto...abbiamo oltrepassato...:) finchè non vede nessuno:)

e da li si apre una bella veduta...sono mooolto ma molto entusiasta della passeggiata che ci aspetta...

adesso noi andiamo direttamente là....

uscendo dal castello abbiamo incontrato dei volontari che restauravano il castello e lo rendevano ancora più bello...

stiamo entrando nel borgo...
sembrava veramente di entrare in un'altra epoca...tanti secoli indietro...
tutti queste stradine, edifici di pietra antica, lampioni e campanelli...

La Chiesa dell'Annunziata...

un modernissimo campanello...:)

porte...cancelli...tutti diversi uno dall'altro con la propria storia e fascino...

un'altro campanello modernissimo...niente citofoni:)

un fotografo neofita...:)) molto molto neofita...:)

le mie preferite strette stradine...:)

il campanile del Duomo...

il Duomo è ornato con sculture di animali e marmo bianco...

Duomo...

l'interno della chiesa stupisce con la sua sobrietà e luminosità...qui si respira un'aria di grande serenità che attraversa ogni più piccola pietra della chiesa...

è suonata la campanella per l'inizio della messa... la nostra passeggiata prosegue oltre...

sulla terrazza della chiesa..

il borgo trasmetteva tanta serenità...sotto il sole avvolgente si rilassavano i turisti..i cani e tutti  gli altri abitanti...

lungo la strada su un terrazzo soleggiato due gattini simpatici prendevano il sole...

nonostante la foschia la veduta è fantastica...:)

se si chiudono gli occhi per un attimo si potrebbe sentire gli zoccoli del cavallo di un cavaliere in armatura...un rumore leggero dei vestiti meravigliosi di donne graziose che fanno una passeggiata per le stradine...le risate dei bambini che giocano...le urla dei venditori di strada...per un attimo ci si può immergere nell'atmosfera di tanti secoli fa...

una casa abbandonata...

chissà che cosa ho visto...

e poi, dopo la meravigliosa passeggiata, stanchi ma molto molto contenti siamo tornati al ristorante per fare altrettanto meraviglioso pranzetto...

mentre aspettavamo il pranzo ho fatto una foto intitolata :"la fine di una giornata lavorativa di un fotografo":)

e un ritratto al mio amore:) anche se la foto è stata fatta con una semplice compatta direi che è venuta niente male...:) no?:)

ecco tutto..dopo una meritata tazzina di caffe siamo andati a prendere l'auto per fare il nostro viaggio indietro verso il ventunesimo secolo...

Ha detto il grande Internet che a settembre nel borgo ci sono feste e spettacoli perciò credo che ci torniamo sicuramente...!